CHI SONO

chi sono scritta

 Dopo anni di pratica clinica come Psicologa Psicoterapeuta ad indirizzo psicanalitico, ho avuto l’occasione di conoscere, sperimentare e praticare la Tecnica Metamorfica.Questo incontro ha segnato l’inizio di una profonda trasformazione personale e professionale.

L’orizzonte che si è aperto ai miei occhi da quel momento si è progressivamente allargato, la prospettiva con cui ora guardo le persone è molto cambiata.Il percorso che propongo si rivolge alla persona nella sua totalità. Ogni aspetto problematico fa parte di un complesso sistema e in costante rapporto di corrispondenza con tutti gli altri piani.

Da questa prospettiva non esiste separazione fra le manifestazioni fisiche, quelle psichiche, gli aspetti emotivi e la componente spirituale del nostro essere.L’introduzione di innovative tecniche olistiche, fra cui la tecnica Metamorfica, ad integrazione e supporto della tecnica psicoterapeutica psicoanalitica, principalmente basata sul lavoro sui sogni, mi permette di dare un aiuto personalizzato e mirato agli specifici e complessi bisogni della persona nella sua unicità.

E’ per me un grande responsabilità e un grande piacere insegnare la Tecnica Metamorfica attraverso Seminari teorico-esperienziali ed avere la possibilità di far conoscere uno strumento così potente, complesso, e allo stesso tempo  semplice sul piano del fare.Il trattamento di Tecnica Metamorfica può essere appreso da chiunque desideri prendersi cura di sè e di altri intraprendendo un percorso di evoluzione e trasformazione personale che inizia con la partecipazione ai Seminari.